Press Releases

Alpac Windows systems
Windows systems
ALPAC da 35 anni progetta e produce soluzioni avanzate per la gestione del foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, frangisole, tende oscuranti, scuri e persiane, cui si aggiunge l’ampia gamma di cassonetti e la nuova linea di monoblocchi con VMC integrata.
  • Alpac srl
  • Via Lago di Costanza, 27
  • 36015 Schio (VI)
  • T. +39 0445 50.01.11
  • F. +39 0445 50.01.27
  • www.alpac.it

Novità assoluta nel settore, INGENIUS MYPET è il primo sistema di ingresso-uscita ad alte prestazioni termoisolanti per animali domestici. Una soluzione pensata per il comfort di tutti gli abitanti della casa, anche quelli a quattro zampe.

Cani e gatti spesso vengono considerati veri e propri componenti della famiglia. Tuttavia, coloro che in casa hanno almeno un animale domestico sanno bene quante…

Nasce INGENIUS MYPET, la prima tecnologia termoisolante pensata per gli amici animali

Nel nuovo quartiere di Mezzocammino un complesso abitativo contemporaneo risalta deciso nel contesto paesaggistico urbano attraverso un’estetica dell’involucro geometrica e innovativa. Tra le tecnologie ad alta efficienza utilizzate si distinguono gli oltre 400 monoblocchi finestra Ingenius VMC ALPAC, per la prima volta scelti in una realizzazione residenziale nella capitale.

L’integrazione di moderne tecniche costruttive con tecnologie sostenibili ad alta efficienza è il concept progettuale che ha dato vita al nuovo complesso residenziale nel quartiere…

Geometrie irregolari e cromatismi ad effetto per un progetto residenziale alle porte di Roma

Con un market share del 50%, Alpac conferma la propria leadership nel settore dei monoblocchi per il foro finestra, registrando nel 2018 un incremento dei ricavi del 20,8% e un fatturato complessivo di 27,6 milioni di euro. Un importante risultato confermato anche dal significativo ampliamento della gamma prodotti che l’azienda ha presentato in anteprima a MADE 2019.

Il Gruppo Alpac – già realtà di riferimento nel settore delle soluzioni per l’isolamento del foro finestra e per il comfort indoor – rafforza sempre…

Il Gruppo Alpac sempre più forte sul mercato italiano: +20,8% nel 2018 per un totale di 27.6 milioni di fatturato

Situato a pochi passi dal centro di Monza, il nuovo complesso “Residenza Bramante” rappresenta parte del processo di riqualificazione di un’ex-area industriale. La realizzazione, composta da due eleganti edifici di cinque piani, si caratterizza per la valorizzazione della luce e delle aree verdi, nonché per la scelta di soluzioni ad alta efficienza energetica come i monoblocchi Alpac, progettati su misura per la gestione di tutti i 478 fori finestra.

Dare nuova vita ad un’ex-area industriale alle porte del centro storico, valorizzare le potenzialità di un territorio sottovalutato e creare abitazioni confortevoli a basso impatto…

Residenza Bramante: 478 monoblocchi Alpac per un complesso ad alta efficienza

A MADE Expo 2019 Alpac ha presentato INGENIUS VMC GHOST, il nuovo monoblocco con VMC integrata che lascia a vista solo un piccolo display comandi. Salubrità indoor, ventilazione e isolamento con il minimo impatto estetico.

Presentato a MADE Expo 2019, il nuovo monoblocco INGENIUS VMC GHOST di Alpac rappresenta un ulteriore passo avanti nella strada intrapresa dall’azienda verso la creazione…

C’è ma non si vede: con GHOST di Alpac la ventilazione diventa ‘invisibile’

Ventilazione, climatizzazione, deumidificazione e domotica: a MADE Expo 2019 il Gruppo Alpac presenterà le sue ultime innovazioni di prodotto per la gestione del clima indoor, tutte integrabili a scomparsa nel sistema finestra. Un nuovo concetto di comfort che sfrutta il monoblocco per diventare ‘invisibile’, assicurando un miglioramento del benessere abitativo senza risultare esteticamente invasivo.

Evento italiano tra i più attesi nell’ambito della progettazione, la nuova edizione di MADE Expo 2019 sarà un appuntamento immancabile per scoprire le novità e…

Tecnologie integrate e design minimal: il Gruppo Alpac porta a MADE Expo 2019 il comfort ‘invisibile’

Da sempre attenta alle tematiche dell'edilizia sostenibile e della riqualificazione energetica degli edifici, la vicentina ALPAC ha scelto di sostenere domani, progetto vincitore del concorso ECO_LUOGHI 2018 che verrà esposto al MACRO Testaccio di Roma fino al 20 ottobre 2018.

Portavoce dei cambiamenti culturali, demografici e sociali, l'architettura concentra oggi la propria attenzione soprattutto nello sviluppo di nuove soluzioni abitative che vadano incontro ai moderni…

ALPAC per domani, la casa del futuro:  dove modularità e benessere si incontrano

Dopo la pausa estiva riprende la settima edizione del Greener Tour di ALPAC con una nuova serie di eventi dedicati a progettisti, serramentisti e operatori del settore.

Riparte a settembre il Greener Tour promosso da ALPAC Academy, con dodici nuovi appuntamenti per fare cultura sulle tematiche dell'edilizia sostenibile, della corretta gestione del…

Greener Tour 2018: dodici nuovi appuntamenti formativi  sulla corretta gestione del foro finestra

Tenere fuori dall’abitazione il rumore esterno influisce sulla qualità della vita. Con i monoblocchi PRESYSTEM di ALPAC i serramenti smettono di essere il punto debole dell’involucro edilizio.

I rumori che giornalmente provengono dall'esterno e invadono la tranquillità degli ambienti domestici sono molteplici e in costante aumento, soprattutto per coloro che abitano in…

Isolamento acustico del foro finestra: la parola all’esperto

Dotato di sistema VMC integrato, il monoblocco INGENIUS VMC permette la costante ventilazione degli edifici, immettendo aria pulita e migliorando il comfort lavorativo.

Le moderne tecniche costruttive e la perfetta tenuta dei serramenti più evoluti hanno trasformato l’involucro edilizio una struttura ermetica, in grado di raggiungere standard di…

Ingenius VMC di Alpac:  aria pulita per elevate performance nei luoghi di lavoro
Pagina 1 di 2