Press Releases

Schuco Building Construction
Building Construction
Schüco realizza soluzioni di involucro edilizio (finestre, porte e facciate) in armonia con la natura, mettendo al centro l’uomo e le sue esigenze. L’Azienda è attenta a soddisfare i più severi requisiti di design, comfort e sicurezza e a ridurre le emissioni di CO2 grazie una maggiore efficienza energetica dei propri sistemi, preservando così le risorse naturali. Schüco è presente in 78 Paesi con 4.800 dipendenti e oltre 12.000 aziende Partner.
  • Schüco International Italia
  • Via del Progresso, 42
  • 35127 Padova (PD)
  • T. +39 049 73 92 000
  • www.schueco.it

Con il tema “L’edilizia del Futuro”, il 16 Gennaio 2017 si aprirà a Monaco il BAU, il più importante evento europeo dedicato al mondo dell’edilizia e della progettazione. Allo Stand 301 del pad. B1, Schüco presenterà le più recenti innovazioni legate al costruire sostenibile, con l’obiettivo di superare i più alti livelli tecnologici raggiunti nel campo dell’efficienza energetica e stupire con nuove soluzioni orientate al comfort e al design.

I requisiti estetici e prestazionali degli involucri edilizi del futuro sono in continua evoluzione. Lo sviluppo di soluzioni tecniche e formali che sappiano rispondere alle…

Schüco Italia al BAU 2017: il futuro dell’edilizia in mostra a Monaco

Invisibile all’esterno, sottilissima all’interno: le finestre e porte finestre Schüco Block System con anta a scomparsa si mimetizzano alla perfezione nella struttura dell’edificio, massimizzando la superficie vetrata e la luminosità degli interni.

La sostituzione dei serramenti è una fase molto importante dei lavori di ristrutturazione, soprattutto se coinvolge edifici con finiture di pregio o con aperture non…

Schüco Block System: la finestra che non si vede

La luce ha un ruolo fondamentale sul benessere psicofisico delle persone. Con i sistemi panoramici Schüco è possibile realizzare vere e proprie pareti di vetro e consentire la naturale illuminazione degli spazi, per ambienti realmente orientati al comfort delle persone che li abitano.

Fonte di vita e benessere, la luce naturale riveste oggi un ruolo centrale nel progetto architettonico. È stato dimostrato, infatti, che una corretta illuminazione ambientale…

Più luce, più benessere: l’importanza di una corretta illuminazione nei luoghi di vita e lavoro

Con i nuovi sistemi in alluminio Schüco ADS SimplySmart Design Edition, i più elevati livelli di stabilità strutturale e di sicurezza antintrusione incontrano un’estetica impeccabile, trasformando la porta d’ingresso in un vero e proprio oggetto di design.

Progettate per soddisfare gli attuali trend architettonici, orientati verso la realizzazione di aperture sempre più ampie, robuste e performanti, le nuove porte in alluminio Schüco…

Porte Schüco ADS SimplySmart Design Edition: sicurezza e robustezza incontrano lo stile

In cima alle Dolomiti, architetture organiche integrate nel contesto paesaggistico si caratterizzano per la propria permeabilità visiva: grazie alle facciate continue Schüco, grandi protagoniste delle stazioni di valle e di monte, la nuova cabinovia Dantercepies offre ai fruitori un panorama mozzafiato, accompagnandoli in percorso esplorativo tra natura, design e tecnologia.

Fra le splendide valli dell'Alto Adige, gli impianti di risalita del Dantercepies sono fra i più importanti per il comprensorio sciistico che si sviluppa attorno…

Nuova cabinovia Dantercepies: un landmark trasparente fra le nevi alpine

Anche alle vette più elevate, lo scorrevole parallelo con soglia ribassata Schüco AWS PASK unisce la bellezza di una parete vetrata, il comfort di uno scorrevole e la tenuta di una finestra, per un serramento in alluminio dalle performance eccellenti in qualsiasi contesto climatico.

Arredo di design prezioso, il serramento è una componente fondamentale dell’architettura esterna ed interna dell’abitazione, sia dal punto di vista estetico che prestazionale. Il nuovo…

Innovativo Schüco AWS PASK: le performance di una finestra, la bellezza e il comfort di uno scorrevole

Con il tema “Reporting from the Front”, la Biennale di Architettura di Venezia, giunta alla sua 15a edizione, aprirà le porte al pubblico sabato 28 maggio sotto la direzione di Alejandro Aravena, vincitore del Pritzker Prize. Per l’occasione, Schüco International KG supporta non solo il contributo della Germania, ma anche quello della Turchia e dell’EPEA (Environmental Protection Encouragement Agency). Tre progetti diversi, ma con un intento comune: lo sviluppo di un’architettura destinata a fare la differenza nella qualità della vita.

Sarà un evento che lascerà il segno, la Biennale di Architettura 2016. Giunta alla sua 15a edizione, coinvolgerà ben 63 Paesi, tutti chiamati ad interpretare…

Biennale di Architettura di Venezia 2016: Schüco per un’architettura destinata a fare la differenza

Il CORE è un esempio di architettura ospedaliera di alto livello qualitativo, tecnico e prestazionale, la cui immagine sobria e piacevole si distingue grazie anche al ricorso alle facciate continue Schüco.

L'ospedale è una tipologia edilizia in rapida evoluzione, caratterizzata da un'elevata complessità architettonica e tecnologica. Chiamata oggi a rispondere ad istanze estremamente differenti fra loro,…

Nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia (CORE): estetica ed efficienza per l’ospedale del futuro

Involucri edilizi sempre più ambiziosi sotto ogni punto di vista: con la nuova gamma di sistemi in alluminio FWS di Schüco è possibile liberare la creatività progettuale realizzando pareti vetrate completamente trasparenti, in grado di raggiungere la certificazione Casa Passiva. Una simbiosi tra design e tecnologia sorprendente, premiata, nella versione con anta apribile a scomparsa, con il prestigioso iF Design Award Gold 2016.

Grandi protagoniste dell’architettura contemporanea, le pareti vetrate trasformano l’involucro edilizio in un filtro dinamico che accoglie il paesaggio nella sua totalità, rendendolo parte attiva del…

Sistemi in alluminio Schüco FWS per facciate trasparenti: la libertà ha nuove forme espressive

Alle porte di Roma, i sistemi in alluminio Schüco trasformano gli elementi naturali in elementi costruttivi, per una riqualificazione che abbatte i confini abitativi in favore di spazi permeabili ed energeticamente performanti.

I colori del cielo si stagliano sul soffitto sostituendo intonaci e mattoni, mentre strategici tagli di luce definiscono volumi e scorci prospettici: a Frascati, Roma,…

Pareti di puro cielo per una residenza romana
Pagina 1 di 3