Press Releases

Schuco System solutions for windows, doors and façades
System solutions for windows, doors and façades
Schüco realizza soluzioni di involucro edilizio (finestre, porte e facciate) in armonia con la natura, mettendo al centro l’uomo e le sue esigenze. L’Azienda è attenta a soddisfare i più severi requisiti di design, comfort e sicurezza e a ridurre le emissioni di CO2 grazie una maggiore efficienza energetica dei propri sistemi, preservando così le risorse naturali. Schüco è presente in 78 Paesi con 4.800 dipendenti e oltre 12.000 aziende Partner.
  • Schüco International Italia
  • Via del Progresso, 42
  • 35127 Padova (PD)
  • T. +39 049 73 92 000
  • www.schueco.it

Pareti vetrate completamente trasparenti che permettono di massimizzare l’apporto di luce naturale e creare uno spazio continuo dove interni ed esterni confluiscono gli uni negli altri: lo scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 PD, insignito con il prestigioso Archiproducts Design Awards 2018, scompare all’interno della muratura, permettendo di abbracciare il panorama esterno nella sua totalità.

Un telaio esterno che scompare all’interno dell’edificio, un sottilissimo montante centrale di soli 31 mm e una soglia perfettamente piana che agevola il passaggio tra…

Scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 Panorama Design: la nuova forma della trasparenza

L’Ateneo rinnova la propria veste istituzionale con un nuovo complesso universitario caratterizzato dall’innovativo disegno delle facciate, studiate per il soleggiato clima mediterraneo e realizzate con sistemi Schüco tecnologicamente integrati nell’edificio intelligente.

Con il trasferimento degli uffici del Rettorato, dell’amministrazione e dei dipartimenti della Facoltà di Giurisprudenza nel nuovo Campus, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata…

Volumetrie trapezoidali ad alta efficienza per il nuovo Rettorato di Tor Vergata

Nella capitale italiana della seta è nato Fashion Research Italy, il nuovo polo per l’innovazione della moda: il suo vestito architettonico vibra sotto la luce, che definisce l’immagine compositiva anche grazie alle grandi specchiature firmate Schüco.

Recentemente inaugurato con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze manifatturiere italiane, FRI - Fashion Research Italy è il polo didattico, espositivo e archivistico dedicato alla formazione,…

Fashion Research Italy: architettura prêt-à-porter

Vincitore del concorso Eco_Luoghi 2017/18 e sostenuto da Schüco Italia per la sua portata innovativa, Domani è il progetto abitativo che si propone di indagare la rigenerazione architettonica, energetica e sociale del suolo cittadino. Realizzato come risposta alla sempre più necessaria esigenza di circolarità delle risorse, dal 21 settembre al 21 ottobre 2018 sarà visitabile in scala 1:1 al Mattatoio di Roma, ex Macro Testaccio, piazza Orazio Giustiniani, 4.

In un momento storico in cui la scarsità di risorse, energia e suolo è un dato assodato, la progettazione architettonica diviene strumento fondamentale per reinterpretare…

Eco_Luoghi 2018: nasce Domani, l’eco-casa sostenibile e circolare per un nuovo modo di vivere la città

Da area industriale a enorme quartiere dell’innovazione: NOI Techpark è il nuovo polo culturale e tecnologico di Bolzano che ospita aziende, start up, centri di ricerca e università.

Nature Of Innovation: è questo il significato dell’acronimo NOI Techpark. Un’opera di rigenerazione urbana che già nel nome, con quel “noi” in maiuscolo, rivela la…

NOI Techpark: a Bolzano, la nuova casa sostenibile dell’innovazione italiana

Con un incremento del +9% sul 2016, Schüco Italia chiude il bilancio 2017 con un fatturato di 76,4 milioni di euro, registrando una crescita complessiva pari a 6,5 milioni. Merito non solo degli investimenti in formazione interna, ricerca e sviluppo e innovazione, ma anche dei programmi per l’eccellenza dei propri Partner serramentisti, che hanno portato al raggiungimento di una quota di mercato del 25,5%.

Schüco Italia vola oltre le previsioni di crescita: la consociata italiana del gruppo tedesco Schüco International KG, leader nei sistemi per serramenti in allumino, ha…

Schüco Italia, bilancio 2017 oltre le previsioni:  +9% di fatturato con una quota di mercato del 25,5%

Performance, design, funzionalità: Schüco Italia presenta il nuovo scorrevole ASS 70.HI Design Edition, concepito per soddisfare le peculiari esigenze prestazionali e stilistiche del mercato italiano. Perché la vera tecnologia non può prescindere da bellezza e funzionalità.

Da sempre attiva con la casa madre tedesca nello sviluppo di innovazioni dedicate specificatamente al nostro Paese, Schüco Italia presenta il nuovo scorrevole in alluminio…

Scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition: elevate prestazioni tecniche ed estetiche in un unico sistema

Progettare ambienti, edifici e città considerando le capacità e le esigenze di tutti i possibili utenti è uno dei presupposti imprescindibili dell’abitare del futuro. Per questo Schüco Italia si unisce al progetto WOW – Wheels on Waves, che attraverso il primo catamarano al mondo completamente accessibile promuove i diritti delle persone con disabilità divulgando i principi dell’Universal Design.

Un catamarano esclusivo senza barriere architettoniche, un tour di 15 tappe nei principali porti italiani e la volontà di sensibilizzare il pubblico verso la progettazione…

Progettazione accessibile e Design4All: Schüco Italia partner di “Wow - Wheels on Waves”

Al Fuorisalone 2018 arriva aVOID powered by Häfele e Schüco, la prima tiny house tutta italiana che indaga gli stili di vita delle nuove generazioni di nomadi urbani. Firmata dal giovane architetto Leonardo Di Chiara, sarà presente a Milano dal 17 al 22 aprile, animando la zona di Piazza Castello e Parco Sempione con talk ed esperienze di test living.

Uno spazio di soli 9 metri quadri per vivere e abitare il mondo: ecco cos’è aVOID powered by Häfele e Schüco. Progettata da Leonardo Di…

Vivere in 9 metri quadri: arriva a Milano aVOID powered by Häfele e Schüco,

Un comune fabbricato industriale degli anni ’70 trasformato in una prestigiosa ed efficiente sede aziendale: i sistemi di facciata customizzati Schüco, in collaborazione con il Partner AZA Aghito Zambonini, firmano l’elegante nuova immagine architettonica di TWINSET disegnata dallo studio BP Architects di Reggio Emilia.

Tre suggestive onde sovrapposte, sinuose e trasparenti, spiccano lungo il tracciato emiliano dell’Autostrada del Brennero. È la rinnovata sede dell’azienda italiana TWINSET, leader internazionale nel…

Un’elegante facciata prêt-à-porter per la nuova sede TWINSET
Pagina 1 di 5