Press Releases

Woodco Wood flooring
Wood flooring
Player di riferimento nel settore delle pavimentazioni in legno, dal 1983 Woodco fa propria la ricerca della qualità dell’abitare concretizzandola in una ricca gamma di parquet prefiniti che incontrano le più svariate esigenze stilistiche e garantiscono un prodotto di alta qualità, durevole e affidabile.
  • Woodco
  • Via Antonio Detassis, 17
  • 38121 Trento
  • T. +39 0461 82 27 44
  • F. +39 0461 82 53 70
  • www.woodco.it

Dedicata a chi necessita di pavimenti dallo spessore ridotto e non vuole rinunciare al fascino del vero legno, la collezione di parquet extra sottili Slim di Woodco unisce estetica e praticità, rivelandosi un vero alleato in caso di ristrutturazione.

Quando la ristrutturazione di uno spazio abitativo coinvolge anche il pavimento, sempre più spesso si sceglie di non demolire la vecchia superficie ma di rivestirla.…

Ristrutturare con il legno: Woodco presenta Slim, il parquet di  solo 1 cm di spessore

Con l’obiettivo di promuovere la cultura del legno e favorire la corretta progettazione degli spazi abitativi, Woodco apre le porte della propria sede ad architetti e progettisti con un incontro formativo dedicato al rapporto tra parquet e sistemi radianti a pavimento.

Venerdì 26 ottobre si terrà a Trento, presso la nuova sede Woodco, l’evento formativo “Il parquet e i sistemi radianti a pavimento: potenzialità e criticità”.…

Parquet e sistemi radianti a pavimento: a Trento l’evento formativo dedicato ai professionisti della progettazione

In uno dei palazzi simbolo di Molfetta, un intervento di riqualificazione si fa interprete delle necessità abitative contemporanee tutelando il valore storico e iconico del contesto. Merito anche dei pregiati pavimenti in teak Woodco, scelti in una delle più nobili geometrie di posa.

Situato lungo il perimetro del centro storico, Palazzo Galante Gadaleta è uno dei simboli della città di Molfetta (Bari). Affacciato sull’orizzonte dell’Adriatico, si distingue non…

Le stanze degli angeli

Woodco reinterpreta la spina ungherese con nuovi formati e geometrie di posa che trasformano il pavimento in una superficie multi-sfaccettata e cangiante.

Create manualmente da artigiani esperti, le nuove spine Woodco della collezione Signature accendono gli spazi con dinamismi prospettici e cromie intense, regalando ai progetti d’interni…

Espressività e dinamismo con le nuove spine Woodco

Il progetto di riqualificazione restituisce al Gruppo Coster una sede dagli spazi duttili e confortevoli come quelli di un’abitazione, attraverso un’operazione di space planning che sfrutta arredi e rivestimenti per delineare gli ambienti.

È una sensazione di domesticità diffusa quella che si respira nella nuova sede Coster di Trento. L’idea progettuale, opera dell’architetto Mauro Sommadossi (TN), ha voluto…

Benvenuti a “casa” Coster

Una collezione di pavimenti studiata per il mondo dell’interior design: Signature è il capolavoro firmato Woodco che unisce formati particolari e lavorazioni ricercate ad una materia prima di altissima qualità.

Signature è la nuova collezione di pavimenti in legno di Woodco che mescola tecniche e strumenti antichi con le tendenze e tecnologie più moderne. Espressione…

Woodco presenta Signature, la collezione di parquet dedicata ai professionisti del design

Dall’essenza al colore, dal formato alla lavorazione, con Dream è possibile plasmare un pavimento in legno in grado di esprimere al meglio la propria personalità, raccontando una storia davvero unica e irripetibile.

Nessun materiale come il legno riesce ad arredare un ambiente e a renderlo unico e accogliente con la sua semplice presenza. Ogni singolo progetto d’arredo…

Woodco presenta Dream, il parquet personalizzabile

Firmato dallo studio iarchitects, il nuovo headquarter Woodco unisce volumetrie inaspettate e progettazione sartoriale, per una sede concepita non solo come ambiente di lavoro, ma anche come boutique specializzata nel valorizzare ciò che da 35 anni anima l’azienda: l’amore per il legno.

Geometrie complesse che amplificano la luminosità degli spazi, uno showroom openspace studiato per valorizzare la materia prima, molteplici ambienti di incontro creati per il confronto…

Un boutique-office per esaltare il legno in ogni sua forma

Una nuova sede vocata all’ospitalità, una brand identity rinnovata e una totale ridefinizione della gamma prodotti: Woodco si riposiziona sul mercato italiano e si afferma principale player del settore pavimenti.

“Benvenuti nella nostra nuova casa”. Queste sono state le parole con cui Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco, ha aperto la convention agenti 2018.…

“Storie di parquet”: una nuova identità per Woodco che punta a interpretare ogni idea di casa

Pensato per le esigenze dell’abitare contemporaneo, il parquet Lust della collezione Must di Woodco unisce maestria artigianale e spirito cosmopolita.

Autenticità e contemporaneità: il nuovo parquet Lust di Woodco, appartenente alla collezione di pavimenti Must, reinterpreta la tradizione in chiave metropolitana, poiché unisce il talento…

L’artigianalità interpretata in chiave metropolitana
Pagina 1 di 7