Press Releases

Ideal Work Innovative Surfaces
Innovative Surfaces
E’ leader nel mercato europeo delle pavimentazioni decorative in calcestruzzo. Un primato che si fonda sulla proposta di soluzioni tecnologicamente innovative e un servizio di posa qualificato con applicatori formati internamente.
  • Ideal Work S.r.l.
  • Via Kennedy, 52
  • 31030 Vallà di Riese Pio X (TV)
  • T. +39 0423 45 35
  • F. +39 0423 74 84 29
  • www.idealwork.it

Microtopping® Ideal Work® riveste le superfici di un’abitazione belga dallo stile minimal e total white. Cerchi, led e opere d’arte moderne sono le protagoniste dello spazio.

Fare spazio all’essenza. Questo è lo stile minimal. Abbandonare l’eccesso, la ripetitività, il decoro per la semplicità, una sorta di decluttering dell’arredamento per giungere al…

Una casa minimal dal fascino enigmatico

Il museo Zoya, dedicato all’eroina russa e situato vicino a Mosca, si compone di diversi volumi creati per inserirsi armoniosamente nei villaggi della campagna circostante. A pavimento, Nuvolato Architop® garantisce le massime prestazioni tecniche, mentre per le pareti e il bookshop Microtopping® assicura la massima neutralità estetica.

Nel villaggio di Petrischevo, vicino a Mosca, è stato recentemente inaugurato il Museo ZOYA, progettato dallo Studio Architectural Buro A2M. Il museo è dedicato a…

Museo ZOYA: la forma contemporanea della memoria

Un appartamento di inizio ‘900 è stato oggetto di un importante intervento di ristrutturazione il cui concept si è concentrato sulla valorizzazione e adattamento del patrimonio architettonico, tra cui spiccano i pavimenti a mosaico Nolla. Microtopping® unisce gli ambienti, donando un tocco di contemporaneità.

L’Ensanche di Barcellona è il secondo distretto della città, nonché una delle zone turistiche più conosciute. Il nome significa “espansione” ed è stato nominato in…

Presente e passato convivono in un appartamento dell’Ensanche di Barcellona

Ideal Work® presenta Concrete Optik, il nuovo rivestimento polimerico cementizio che ricrea il brutalismo del cemento faccia a vista in soli 2 mm di spessore.…

Concrete Optik by Ideal Work®: la nuova era del calcestruzzo faccia a vista

A Varsavia, l’ex centrale elettrica di Powiśle è stata trasformata in un’area shopping, con ristoranti e hotel. A pavimento, su una superficie di 5000 mq è stato scelto Nuvolato Architop®, per mantenere i legami tra la modernità e la storia industriale del luogo.

Era una delle centrali più grandi e moderne della Polonia, quella di Powiśle; e oggi, dopo un importante intervento di riqualificazione urbana, è divenuta un…

Il gigante che attraversa la storia: l’ex centrale elettrica Powiśle di Varsavia trasformata in area shopping

Nel centro di Zagabria, si trova un moderno loft di 150 mq. Uno spazio unico, in cui il colore bianco, le pareti specchiate e il rigore la fanno da padrone per creare una moderna capsula senza tempo. A pavimento, Microtopping® Ideal Work®.

Nel centro di Zagabria, vicino all’area pedonale e all’interno di un edificio degli anni ’30 si trova oggi un moderno loft di 150 metri quadrati,…

“Loft Bianco”: una capsula lontana dal tempo e dallo spazio

Microtopping® Ideal Work® riveste le superfici de The Founder’s Office, ufficio permanente realizzato ad Abu Dhabi per la celebrazione dei 100 anni dalla nascita del primo presidente degli Emirati Arabi Uniti. Tonalità sabbia, pezzi di design unici e superfici moderne trasformano un ufficio governativo in un luogo scenografico ad alto impatto estetico.

Abu Dhabi, una moderna metropoli situata su un’isola nella parte sudorientale del Golfo Persico, nella Penisola Arabica, è capitale degli Emirati Arabi Uniti, e in…

The Founder’s Office: un ufficio dalle tonalità del deserto

A Rotello (CB), una chiesa del ‘500 è stata trasformata in un moderno teatro polifunzionale. A pavimento, Microtopping® Ideal Work® si fonde nello spazio e lo amplia visivamente.

Monumento minore di un centro minore, la sopravvivenza della piccola chiesa di San Rocco a Rotello, in provincia di Campobasso, aveva un futuro incerto, fino…

Fuori, una chiesa del 1500. Dentro, uno spazio contemporaneo e minimalista

Riuscire a vedere quello che gli altri non vedono: questa si può definire arte. Una capacità degli occhi, di cogliere qualcosa nel profondo, in uno sguardo, in un colore, o in un materiale e di adoperarlo per creare qualcosa di unico e irripetibile.

È quello che ha fatto con la soluzione cementizia Ideal Work® il designer Francesco Feltrin per il suo progetto Burnout. Giovane designer e artista dal…

Fuoco e cemento: Burnout, by Francesco Feltrin

Equilibrio, coerenza con il passato e cura del dettaglio sono state le parole d’ordine per il progetto di rinnovo di un’antica ghiacciaia del ‘600 e poi bunker di guerra, oggi inedito ristorante grazie allo Studio Mao Architects. Sassoitalia® e Lixio®+, rispettivamente utilizzati per gli esterni e gli interni, armonizzano e donano continuità a tutto il contesto.

In provincia di Treviso, tra i vigneti da cui nasce il prosecco, si trova un nuovo ristorante, frutto di un importante progetto di recupero: La…

Ristorante “La Ghiacciaia”: il racconto del passato attraverso l’architettura
Pagina 1 di 8